Impianti di Climatizzazione
La climatizzazione di un ambiente confinato consiste nell'insieme di operazioni effettuate per consentire condizioni termoigrometriche adeguate all'utilizzo di quell'ambiente da parte dell'uomo, a qualsiasi condizione climatica esterna, in ogni periodo dell'anno.
La climatizzazione di un ambiente comprende, in relazione alle caratteristiche del clima esterno e dell'attività interna (con relativa produzione di calore endogeno), le seguenti funzioni: riscaldamento o raffrescamento, ventilazione con o senza filtraggio dell'aria, umidificazione o deumidificazione.
Vega Energia S.r.l. è in grado di fornire le più moderne ed evolute tecnologie per la realizzazione di impianti di climatizzazione, ad uso residenziale, industriale e commerciale, impiegando macchine e materiali prodotti delle più prestigiose aziende del settore.
I sistemi di climatizzazione selezionati dalla Vega Energia S.r.l. offrono eccellenti prestazioni in termine di risparmio energetico ed affidabilità nel loro funzionamento.
Alcune delle tipologie di impianti di climatizzazione che la Vega Energia propone e realizza sono:
- VRF è un sistema a flusso di refrigerante variabile (R410A), che consiste in una o più unità motocondensante ad aria posta all'esterno collegate mediante tubazioni frigorifere a gruppi di unità interne ad espansione diretta, che possono funzionare sia in raffreddamento sia in riscaldamento come pompa di calore. Il sistema VRF è particolarmente indicati per applicazioni come uffici, alberghi, centri commerciali e abitazioni di importante metrature;
- Idronici è un sistema che permette di climatizzare uno o più ambienti impiegando come fluido termovettore l'acqua che viene opportunamente riscaldata o raffreddata in centrale termica. L'impianto comprende un refrigeratore d'acqua (chiller) a pompa di calore, abbinato ad un serbatoio di accumulo inerziale. I terminali nei singoli ambienti possono essere ventilconvettori, pavimento radiante, parete radiante e soffitto radiante).
La nostra azienda offre:
- sopraluogo e studio di fattibilità gratuiti;
- progettazione, installazione e manutenzione;
- pratiche per ottenere eventuali autorizzazioni comunali;
- richiesta per l'ottenimento di incentivi statali o detrazioni fiscali dove possibili.